InBolognaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano


InBolognaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Booking.com
Mostra The Ramones The Ramones - ONO Arte, Via Santa Margherita, 10 - Bologna

Mostra in corso dal 6 novembre al 7 dicembre 2014


Una mostra dedicata ai Ramones, band statunitense che diede origine al punk: 70 scatti inediti per l'Italia.

Una mostra particolare dal titolo "Hey Ho Let’s Go – The Ramones by Danny Fields", in una prima personale italiana di Danny Fields che fu anche il primo manager dei Ramones.

La mostra ripercorre la carriera singolare dei Ramones, gruppo rock punk che partì da New York nel 1974 e s'impose al pubblico con un suono nuovo che fece storia, moda, epigoni tra la corrente rock chiamata punk.

I Ramones erano composti dal cantante Joey, il chitarrista Johnny, il bassista Dee Dee, dal batterista Tommy; questi, poco più che ragazzi, nello spazio di pochi mesi crearono una nuova band che propose un suono nuovo, veloce, ritmato. In breve il gruppo fu conosciuto dal pubblico di appassionati che animava i locali underground come il Max's Kansas City o il CBGB's e nello spazio di pochi anni divenne già un'icona della musica mondiale.

Danny Fields, nei primi esordi dei Ramones, era un giornalista musicale per la rivista The Soho Weekly e fu chiamato dai Ramones ad assistere ad un loro concerto. Dopo molte insistenze da parte del gruppo Fields andò a vedere il gruppo e ne fu ammaliato al punto da proporsi a loro a fine concerto come manager del gruppo. La band accettò e Danny e il gruppo andarono avanti insieme fino al 1980: anni in cui la fama dei Ramones divenne planetaria.

La mostra documenta attraverso gli scatti di Danny Fields i momenti privati e pubblici dei tour negli Stati Uniti e nel mondo. Sono presenti scatti presi sul palco e dietro le quinte, momenti pubblici e situazioni private alle quali Danny poteva sempre essere presente come manager della band.

In mostra anche documenti provenienti dalla collezione del Ramones Museum di Berlino come scalette di concerti e flyer.


Orari: martedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21.30; giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21.30; sabato 1dalle 10 alle 21.30; domenica dalle 16 alle 21.

Biglietti: ingresso gratuito.
Telefono: +39.051.262465, anche fax.
E-mail: vittoria@onoarte.com
Sito web: Ono Arte

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Bologna Today è aggiornato ogni giorno

© In Bologna Today
Tutti i diritti riservati