In Bologna Today.com


In Bologna Today.com



Booking.com


Museo Civico d'Arte Antica a Bologna

Il Museo Civico d'Arte Antica a Bologna: come arrivare, la collezione esposta, la storia, gli orari, i contatti, il costo e i prezzi per l'acquisto dei biglietti e le informazioni utili per la visita.

Museo Civico d'Arte AnticaMuseo Civico d'Arte Antica - Piazza Maggiore, 6 - Bologna

Il Museo Civico d'Arte Antica o Collezioni Comunali di Bologna si trova in Piazza Maggiore ed ospita tele che vanno dal XIII secolo fino ai tempi moderni.

Negli spazi dell'ex appartamento del Legato Pontificio il visitatore può ammirare opere di Lippo di Dalmasio, Francesco Francia, Tintoretto, Ludovico Carracci, Artemisia Gentileschi, Cagnacci, Creti, G. M. Crespi, U. e G. Gandolfi, Palagi, Hayez).

Orari: da martedì a venerdì ore 9 alle 18.30; sabato, domenica e giorni festivi dalle 10 alle 18.30. Chiuso i lunedì (se non festivi), 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre. Chiusura anticipata alle 14 il 24 e il 31 dicembre.
Biglietti: intero € 5; ridotto per categorie particolari (vedi sito) € 3; gratuito per categorie particolari (vedi sito) e con Bologna Welcome Card; gratuità permanente nelle seguenti giornate: 6 gennaio, 4 ottobre, 26 dicembre.
Telefono: +39.051.2193631/2193526
E-mail: museiarteantica@comune.bologna.it
Sito web: Museo Civico Archeologico

In Bologna Today è aggiornato ogni giorno

© In Bologna Today
Tutti i diritti riservati