Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
InBolognaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano


InBolognaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Booking.com

Mostra Il Genio in Guerra nell'etÓ di Leonardo, Michelangelo, DŘrer a Pinacoteca Nazionale di Bologna

La Mostra Il Genio in Guerra nell'etÓ di Leonardo, Michelangelo, DŘrer alla Pinacoteca Nazionale di Bologna: gli artisti e le opere, i periodi e gli orari, le informazioni per la visita.

Mostra Il Genio in Guerra nell'età di Leonardo Bologna
Il Genio in Guerra nell'età di Leonardo, Michelangelo, Dürer - Pinacoteca Nazionale, via via Belle Arti, 56 - Bologna

Mostra in corso dal 7 ottobre 2019 al 7 gennaio 2020

Per il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci la Pinacoteca Nazionale propone una mostra dedicata all'attività di Leonardo come ingegnere militare nella pianificazione difensiva delle città e nelle modalità di attacco per mezzo dell'artiglieria.

Comunicato stampa della Mostra Il Genio in Guerra nell'etÓ di Leonardo, Michelangelo, DŘrer

n occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, il Polo Museale dellĺEmilia Romagna organizza presso la Pinacoteca Nazionale la mostra ôIl Genio in guerra nellĺetÓ di Leonardo, Michelangelo, DuĘrerö dedicata alle abilitÓ del Maestro come ingegnere militare nella pianificazione difensiva delle cittÓ e nelle modalitÓ di attacco per mezzo dellĺartiglieria.

Accanto a planimetrie e mappe che propongono centri abitati, verranno esposte alcune carte con dettagli di fortificazioni, di apparecchi difensivi ed offensivi, sia eseguiti dalla mano di Leonardo che da quelle dei suoi contemporanei.

Questa sarÓ lĺoccasione per dare rilievo ad un debito concettuale e tecnologico che Michelangelo e DŘrer contrassero con gli ingegneri del primo Rinascimento al pari di Leonardo.

Un viaggio alla scoperta delle esperienze condotte sulle strutture fortificate dal 1470 al 1530 e della capacitÓ innovativa degli ingegneri del tempo che il visitatore potrÓ seguire grazie ai prestigiosi prestiti di originali provenienti dalle biblioteche di Windsor, Milano, Firenze e da raccolte emiliane di Stato. Orari: da settembre a giugno da martedì a domenica dalle 8.30 alle 19.30. Chiuso il lunedì.
Biglietti: intero € 8; ridotto € 2 ragazzi da 18 a 25 anni; gratuito sotto i 18, soci ICOM, personale MIBACT, possessori della Card Musei Metropolitani, Bologna Welcome Card.
Sito web: Pinacoteca Nazionale di Bologna

Contatti - Progetto In Italy Today - Cookie Policy

In Bologna Today è aggiornato ogni giorno

© In Bologna Today
Tutti i diritti riservati