In Bologna Today.com


In Bologna Today.com



Booking.com


Galleria d'Arte moderna Raccolta Lercaro a Bologna

La Galleria d'Arte moderna Raccolta Lercaro a Bologna: come arrivare, la collezione esposta, la storia, gli orari, i contatti, il costo e i prezzi per l'acquisto dei biglietti e le informazioni utili per la visita.

Mostra La "Madonna del Latte". Un capolavoro ritrovato, una storia per Bologna Galleria d'Arte moderna Raccolta Lercaro - Via Riva di Reno, 57 - Bologna

La Galleria espone un nucleo d'opere d'arte moderna costituitosi, a partire dal 1971, in seguito alle donazioni di quattro artisti della città di Bologna (Aldo Borgonzoni, Pompilio Mandelli, Enzo Pasqualini, Ilario Rossi) al Cardinale Giacomo Lercaro (1891-1976).

Negli anni successivi le donazioni sono continuate e si sono susseguite anche negli ultimi tempi in modo tale che la collezione oggigiorno risulta arricchita e meritoria di una visita in città.

La collezione Lercaro può esibire nomi di artisti riconosciuti del primo e secondo Novecento come Adolfo Wildt, Arnaldo e Giò Pomodoro, Augusto Murer, Emilio Ambron, Eugenio Pellini, Filippo de Pisis, Francesco Messina, Giacomo Manzù, Giacomo Balla, Giorgio Morandi, Renato Guttuso, Vittorio Tavernari.

Orari: giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; sabato e domenica dalle 11 alle 18.30.
Biglietti: ingresso gratuito.
Telefono: +39.051.472078
E-mail: segreteria@raccoltalercaro.it
Sito web: Raccolta Lercaro

In Bologna Today è aggiornato ogni giorno

© In Bologna Today
Tutti i diritti riservati